Science Meets Nature: L’Approccio Kysh alla Skincare Intima

Science Meets Nature: L’Approccio Kysh alla Skincare Intima

Nella Kysh community abbiamo un mantra: tutte abbiamo bisogno di una skincare intima, e se non lo avvertiamo, è solo una questione di tabù. Riservare cure e attenzioni alla nostra vulva non è un vezzo o un'abitudine occasionale, ma una pratica fondamentale per limitare fastidi, pruriti, infezioni e altri disturbi. Dovremmo tutte adottare una routine di skincare intima fatta di prodotti delicati ed efficaci, con la stessa serenità con cui applichiamo creme sul viso o sul contorno occhi.

L’unico vero rischio nell’utilizzare prodotti sulla zona vulvare è scegliere quelli sbagliati. La vulva infatti è una delle aree più delicate del corpo femminile, che svolge funzioni fondamentali per la nostra vita e ospita ben tre orifizi (vagina, uretra e ano). Ma come trovare i prodotti giusti per la cura della vulva, da utilizzare in tutta sicurezza?

Occhio all’Acidità

Controllare il pH dei prodotti per la cura vulvare è fondamentale poiché durante la pulizia o l’idratazione, i prodotti possono entrare in contatto con il canale vaginale. Per scegliere il prodotto giusto, è bene considerare la propria età e il momento che si sta vivendo: bene un pH neutro e poco aggressivo prima dello sviluppo e in menopausa, e un pH acido in età fertile. L’utilizzo di prodotti di cui non si conosce il pH, come bagnoschiuma e saponi per le mani, può alterare le condizioni ottimali dell'ambiente vaginale. Meglio utilizzare un prodotto specifico: come Intimate Cleanser, il detergente intimo quotidiano firmato Kysh Cosmetics a base di Estratto di Camomilla, Tè Verde ed Estratto di Melograno dall’azione lenitiva, rinfrescante e riequilibrante.

Formule Delicate

La flora microbica vaginale è la difesa naturale del nostro apparato genitale: detergenti e prodotti troppo aggressivi potrebbero danneggiarla, esponendoci al rischio di pruriti, arrossamenti e infezioni. Anche i parabeni possono creare dermatiti, dermatosi o un’eccessiva secchezza vaginale: meglio scegliere formule delicate prive di questi componenti. Per questo tutte le formule Kysh sono 100% Made in Italy e dermatologicamente testate su pelle sensibile. Sono inoltre tutte nickel-free, e idonee all’utilizzo in caso di allergie e intolleranze a questo metallo. Utilizzarle quotidianamente e in combinazione è il segreto per aiutare la flora vaginale a rimanere in perfetto equilibrio: soprattutto se all’interno della propria routine si include Refreshing Mist, il siero spray a base di probiotici, ideale per proteggere, lenire e idratare la zona V in qualsiasi momento della giornata.

E la Fragranza?

Quando si acquista un prodotto per la cura vulvare, uno dei campanelli d’allarme è la presenza di fragranza, che spesso nei prodotti cosmetici può causare allergie. Ma non tutte le profumazioni sono uguali: l’inconfondibile fragranza dolce, floreale e avvolgente dei prodotti Kysh Cosmetics è il nostro fiore all’occhiello. Formulata appositamente per l’utilizzo sulla zona vulvare, è ipoallergenica e dermatologicamente testata su pelle sensibile. 

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.