Tutto quello che c’è da sapere sulla texture dei prodotti intimi Kysh Cosmetics. Perché il self-care passa anche per le consistenze.
Pensate ad un marshmallow, così soffice, che sembra quasi di mordere una nuvola. Oppure a tutti gli snack che fanno crunch come patatine, taralli &co: una volta iniziato a sgranocchiare sembra quasi impossibile smettere. Il segreto dietro questi (e altri mille) alimenti irresistibili è uno, e si chiama consistenza. Non solo gusto: secondo recenti studi è anche la texture di una sostanza ad attivare alcune specifiche zone della corteccia cerebrale, determinando l’attivazione dei centri di piacere nel cervello. Lo dice la scienza, il self-care passa anche dalle consistenze. Il mondo della cosmesi non fa differenza, sfornando ogni anno centinaia di prodotti caratterizzati da texture diverse, che finiscono per intasare i nostri social media (mai sentito parlare di #textureporn?) e deliziarci al momento dell’applicazione. Nei mesi dedicati allo sviluppo prodotto, anche noi di Kysh abbiamo prestato particolare attenzione alla texture dei nostri formulati, per arrivare ad un risultato capace di rendere l’esperienza d’uso un momento di assoluto benessere sensoriale. Pronte a scoprirli? Vi presentiamo il Kysh Cosmetics Texture Bar.
Hydrating Serum
Per il nostro idratante intimo quotidiano abbiamo scelto una texture in gel a lento rilascio. Setosao e leggero, si assorbe velocemente senza lasciare nessun residuo o traccia untuosa. La sua consistenza rinfresca, lenisce e idrata soprattutto in presenza di irritazioni associate a stati di secchezza o sulla pelle arrossata, dopo la depilazione.
Anti-aging Cream
Come ogni trattamento anti-aging che si rispetti, questa crema rimpolpante e idratante ha una consistenza ricca, setosa e avvolgente. La sua texture sensoriale avvolge la vulva come un velluto prezioso, e si assorbe perfettamente, lasciando la pelle uniforme e radiosa.
Lightening Serum
Questo trattamento schiarente, uniformante e illuminante ha una consistenza metà tra un siero e un gel. Vellutato e setoso, è facile da posizionare solo dove serve, e si assorbe in pochi secondi senza lasciare nessuna traccia.
Refreshing Mist
La texture di questo spray è rinfrescante come l’acqua ma idratante come un siero all’acido ialuronico (che contiene!). Si assorbe all’istante senza lasciare nessuna traccia untuosa sullo slip, per continuare la giornata asciutte, idratate e protette.
Hydralift Collagen Mask
Sappiamo cosa state pensando: una maschera intima? Chissà quanto è scomoda. E invece no, e chi ha già avuto modo di indossare la nostra Hydralift Collagen Mask lo sa. Il tessuto monouso è imbevuto di un siero dalla consistenza fresca, setosa e leggera. Abbastanza umido per fare effetto, ma sufficientemente asciutto per non sgocciolare, bagnare lo slip o rendere difficile tenerla in posa per 20 minuti. Trascorsi i quali basterà massaggiare il siero in eccesso, che si assorbirà velocemente senza lasciare nessun residuo.